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Speaker: istruzioni di partecipazione

Gentilissimi Relatori,
in questa pagina trovate alcune utili informazioni sulla vostra partecipazione a MID MED – al centro del mediterraneo, il mediterraneo al centro in programma i prossimi 22 e 23 giugno 2021.

PARTECIPAZIONE DA REMOTO

L’evento si svolgerà in versione digitale tramite la piattaforma Zoom.
Il Relatore riceverà il link per il collegamento entro il giorno prima dell’intervento.
Il giorno dell’evento sarà necessario collegarsi tramite il link ricevuto via email circa 30/40 minuti prima dell’inizio della sessione: si entrerà in una modalità di conversazione privata pre-trasmissione in cui lo staff verificherà il collegamento e sarà a disposizione per eventuali domande tecniche.
Qui di seguito un link con informazioni utili sull’utilizzo della piattaforma: https://support.zoom.us/hc/en-us/categories/201137166-Audio-Video-Sharing
Per ulteriori informazioni in merito al collegamento Zoom o qualora avesse bisogno di richiedere una formazione specifica per l’utilizzo di Zoom, la invitiamo a contattare il suo referente o, per richieste di natura tecnica la invitiamo a scrivere a streaming@clickutilityteam.it.

All’indirizzo https://zoom.us/test potrà testare le funzionalità audio/video del software Zoom.

INTERVENTO

Gli interventi frontali hanno una durata di 8 minuti.
Nel caso il Relatore decidesse di utilizzare una presentazione Power point/PDF a supporto, si consiglia un massimo di 10 slide.
È possibile utilizzare una presentazione o un video a supporto dell’intervento. Le slide saranno condivise autonomamente dal Relatore tramite la funzione condivisione schermo. Eventuale materiale video sarà invece mandato in onda direttamente dalla regia.
Si prega di inviare la presentazione in formato PDF e/o il materiale video, in file separato, entro giovedì 17 giugno, per eventuale backup.
Le presentazioni saranno pubblicate sul sito web dell’evento come Atti dei convegni. Nel caso non si volesse prestare il consenso alla pubblicazione o si desiderasse fornire una versione diversa da quella utilizzata, si prega di informare Aurora Marin (aurora@studiocomelli.eu) entro venerdì 25 giugno.

REGISTRAZIONI

L’evento sarà registrato per cui partecipare significa dare il proprio consenso alla registrazione dell’intervento.
Le registrazioni delle sessioni verranno rese disponibili sul sito post evento nella sezione Replay.

SUGGERIMENTI AUDIO/VIDEO PER L’INTERVENTO

L’inquadratura
La webcam deve essere allo stesso livello dello sguardo, per trasmettere apertura e naturalezza.
Per mantenere un buon contatto visivo, guardare direttamente nella fotocamera.

La luce
Si sconsiglia vivamente di mettersi sotto una luce diretta o di avere la luce alle spalle.
Consigliamo di posizionare la fonte di luce principale dietro la videocamera in modo che la luce e la fotocamera puntino nella stessa direzione.

La scenografia
Meglio scegliere un’ambientazione neutra e senza oggetti eccessivamente personali e troppi accessori che potrebbero distogliere l’attenzione dell’interlocutore.

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